-
Giovedì 23 luglio ore 19.00 e ore 20.00 (due turni) - ingresso Foresteria Villa San Michele
Nell'ambito del progetto Always Anacapri promosso dall'Ascom - Anacapri presentiamo una pièce teatrale di e con Mario Staiano accompagnato dalla straordinaria voce della cantante Natalina Terminiello.Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Mascherina obbligatoria.
Si prega di rispettare il turno e l’orario indicati in fase di prenotazione, a spettacolo iniziato non sarà più possibile accedere. -
Mercoledì 12 agosto ore 18.00 Piazza E. Cerio SOLD OUT
Vi presentiamo il secondo appuntamento ideato per il progetto Always Anacapri, promosso dall'Ascom - Anacapri: una passeggiata teatralizzata che vi condurrà, attraverso le caratteristiche viuzze e le piazze del centro di Anacapri, in un coinvolgente racconto con simpatici aneddoti e personaggi storici.Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Mascherina obbligatoria.
-
Giovedì 4 agosto ore 19.00 e ore 20.30 (due turni) - Villa San Michele, AnacapriNell'ambito del progetto Always Anacapri promosso dall'Ascom - Anacapri presentiamo una visita guidata teatralizzata semi-seria con Mario Staiano e Marco Multari.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. -
foto Lello Mastroianni
Lunedì 22 giugno l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri presenterà un video-documentario presso il Padiglione Italia all’Expo 2015 di Milano dal titolo “Cicerchie…che soddisfazione”, ideato e curato dalla stessa associazione, ed ambientato nei primi anni del ‘900 nella splendida Villa San Michele. In questa location d’eccezione, il dott. Munthe e l’inseparabile domestica Rosina, impersonati da Mario Staiano e Sabina D’Esposito, racconteranno delle eccellenze agricole ed enogastronomiche prodotte sull’Isola di Capri, ed in particolar modo nella “Terra” di Anacapri. Protagoniste del racconto teatralizzato saranno le ricette, le consuetudini e le tradizioni culinarie che ancora oggi sono presenti nelle abitudini alimentari locali raccontate dalle persone del luogo che curano e producono prodotti agricoli sul territorio isolano.Il video-documentario sarà presentato ad Anacapri durante la stagione estiva.
foto Lello MastroianniL’Associazione Culturale Kaire Arte Capri vi aspetta lunedì 22 giugno all’Expo 2015 presso il Padiglione Italia - spazio Piazzetta con “Cicerchie…che soddisfazione!”.
foto Lello MastroianniSi ringrazia in modo particolare il Console Staffan De Mistura e la Fondazione di Villa San Michele per la disponibilità della realizzazione di parte del filmato all’interno della Villa San Michele e ImmaginiAmo Capri di Stefano Petrucci per la realizzazione e montaggio del video a cui hanno collaborato Raffaele Lello Mastroianni, Alessandro Scoppa e Nathan Charlie Petrucci.
Inoltre, si ringrazia per la partecipazione Mario Staiano e Sabina D’Esposito, Rosa Gargiulo, Andrea Koch, Maurizio Rubino, , Bar-Ristorante Columbus, Capri Eventi, Vinicola Scala Fenicia, Oigrè Capri, Teresa Gentile, ed il media partner Capri review.
L’iniziativa “Cicerchie…che soddisfazione!” si avvale del patrocinio morale del Comune di Anacapri, della Fondazione di Villa San Michele e del Consolato di Svezia, e rientra nella vasta programmazione estiva che vede anche i patrocini di Ascom Anacapri, dell’A.A.C.S.T. e Federalberghi Isola di Capri.
-
Venerdì 15 settembre ore 19.00 e ore 20.30 (due turni) - Villa San Michele, AnacapriDopo il successo dello scorso anno, proponiamo una nuova visita teatralizzata semi-seria con Mario Staiano e Marco Multari nella magnifica Villa San Michele, in occasione della Notte Bianca dedicata al Viale San Michele. La serata-evento rientra nel progetto Always Anacapri promosso dall'Ascom - Anacapri
-
foto Lello Mastroianni
L’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, in collaborazione con il Capri Palace Hotel & Spa, ha ideato una serie d’incontri dal titolo “Conversazioni ad Arte”. Dei confronti diretti con gli artisti che hanno realizzato alcune delle opere esposte all’interno del White Museum, ospitato negli spazi del prestigioso hotel di AnacapriL’obiettivo di tali appuntamenti è di offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere importanti protagonisti della scena artistica contemporanea, italiana ed internazionale, ma anche di avvicinarsi ai molteplici linguaggi della creatività del nostro tempo. Un modo semplice ed efficace per comprendere la complessità dei codici d’espressione del terzo millennio, ascoltando ed interagendo direttamente con gli autori riguardo la loro esperienza artistica e l’iter genetico dei loro lavori.
Il progetto “Conversazioni ad Arte” prevede tre appuntamenti, programmati nei prossimi mesi di giugno, luglio e settembre, tutti con prenotazione obbligatoria. Ogni “Conversazione ad Arte”, sarà preceduta da una visita guidata con lettura critica delle principali opere esposte nell’hotel a cura di uno storico dell’arte dell’Associazione, a cui poi seguirà l’incontro vero e proprio con l’artista, per dar luogo a confronti e dibattiti utili a svelare un mondo apparentemente lontano e di difficile comprensione quale quello dell’Arte Contemporanea.
Al termine di ogni incontro, un aperitivo concluderà piacevolmente la serata.
Il primo appuntamento sarà con Paolo Sandulli, poliedrico artista noto per le sue “eccentriche” ma accattivanti sculture in terracotta e da qualche anno alcune delle sue opere impreziosiscono il prestigioso White Museum del Capri Palace & Spa.
Si ringraziano per la disponibilità e cortesia il Dott. Tonino Cacace e il Direttore Ermanno Zanini.
foto Lello Mastroianni
Primo appuntamento in calendario:mercoledì 10 giugno 2015
Ore 18.00 | appuntamento ingresso del Mariorita Concept Store
Paolo Sandulli
ⓟ Prenotazione obbligatoria
Posti limitati
foto Lello Mastroianni
Secondo appuntamento in calendario:
giovedì 23 luglio 2015
Ore 18.00 | appuntamento ingresso del Mariorita Concept Store
Lello Esposito
ⓟ Prenotazione obbligatoria
foto Lello Mastroianni
Terzo e ultimo appuntamento in calendario:
giovedì 10 settembre 2015
Ore 18.00 | appuntamento ingresso del Mariorita Concept Store
Maurizio Galimberti
ⓟ Prenotazione obbligatoria
foto Lello Mastroianni foto Capri Palace