foto Lello Mastroianni

Lunedì 22 giugno l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri presenterà un video-documentario presso il Padiglione Italia all’Expo 2015 di Milano dal titolo “Cicerchie…che soddisfazione”, ideato e curato dalla stessa associazione, ed ambientato nei primi anni del ‘900 nella splendida Villa San Michele. In questa location d’eccezione, il dott. Munthe e l’inseparabile domestica Rosina, impersonati da Mario Staiano e Sabina D’Esposito, racconteranno delle eccellenze agricole ed enogastronomiche prodotte sull’Isola di Capri, ed in particolar modo nella “Terra” di Anacapri. Protagoniste del racconto teatralizzato saranno le ricette, le consuetudini e le tradizioni culinarie che ancora oggi sono presenti nelle abitudini alimentari locali raccontate dalle persone del luogo che curano e producono prodotti agricoli sul territorio isolano.

Il video-documentario sarà presentato ad Anacapri durante la stagione estiva.


foto Lello Mastroianni

L’Associazione Culturale Kaire Arte Capri vi aspetta lunedì 22 giugno all’Expo 2015 presso il Padiglione Italia - spazio Piazzetta con “Cicerchie…che soddisfazione!”.

foto Lello Mastroianni

Si ringrazia in modo particolare il Console Staffan De Mistura e la Fondazione di Villa San Michele per la disponibilità della realizzazione di parte del filmato all’interno della Villa San Michele e ImmaginiAmo Capri di Stefano Petrucci per la realizzazione e montaggio del video a cui hanno collaborato Raffaele Lello Mastroianni, Alessandro Scoppa e Nathan Charlie Petrucci.

Inoltre, si ringrazia per la partecipazione Mario Staiano e Sabina D’Esposito, Rosa Gargiulo, Andrea Koch, Maurizio Rubino, , Bar-Ristorante Columbus, Capri Eventi, Vinicola Scala Fenicia, Oigrè Capri, Teresa Gentile, ed il media partner Capri review.

L’iniziativa “Cicerchie…che soddisfazione!” si avvale del patrocinio morale del Comune di Anacapri, della Fondazione di Villa San Michele e del Consolato di Svezia, e rientra nella vasta programmazione estiva che vede anche i patrocini di Ascom Anacapri, dell’A.A.C.S.T. e Federalberghi Isola di Capri.