Domenica 24 aprile 2016 

La cittadina di Tufo sarà protagonista del terzo appuntamento per "I diVini Sapori della Campania". Nel piccolo borgo di origine longobarda, Scipione di Marzo nel 1647, per sfuggire alla peste che imperversava in tutta Europa, trovò rifugio portando una vite chiamata Greco del Vesuvio, che divenne successivamente il famoso Greco di Tufo. Oggi, Tufo deve la sua fama alla produzione del vino bianco Greco di Tufo prodotto dalla famiglia di Marzo, proprietaria di una delle aziende vitivinicole più importanti del territorio nazionale.

L’itinerario culturale proposto in questa occasione dalla Kaire Arte Capri prevede un racconto che riguarda le particolarità storico-artistiche, tradizioni, enogastronomia, paesaggistiche che si incontreranno lungo il percorso fino alla cittadina di Tufo dove è prevista una vista guidata al borgo medievale, alle storiche Cantine di Marzo, alle vigne e per concludere un pranzo/degustazione presso il ristorante della struttura a base di sapori locali e gli ottimi vini prodotti dalla famiglia di Marzo.

Prenotazione obbligatoria entro 18aprile / Posti limitati

€ E’ prevista una quota di partecipazione. 

I tour avranno luogo solo al raggiungimento di min. 25 pax

Spostamenti con bus granturismo. Orari e luogo di ritrovo saranno comunicati in fase di prenotazione

Puoi vedere il programma completo e ulteriori informazioni sull'iniziativa "I diVini Sapori della Campania" cliccando qui