L’ospitalità anacaprese. Gli alberghi storici di Anacapri ⓟ



L'evento rientra nella rassegna Terra d'Anacapri: Patrimonio, teatro & letteratura del Comune di Anacapri con il contributo della Città Metropolitana di Napoli 

SOLD OUT


Sabato 26 settembre - 
ore  17.00 -  Rotonda antistante Villa San Michele

con il prof. Renato Esposito, esperto di storia di Capri

Un affascinante racconto alla scoperta  degli alberghi storici sorti a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento ad Anacapri, attraverso simpatici aneddoti e personaggi famosi.

Si ringraziano per la cortese disponibilità gli Hotel Bellavista e San Michele,  per la collaborazione Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramica.

 

ⓟ Prenotazione obbligatoria  - Posti limitati - Partecipazione gratuita

Mascherina obbligatoria


 

  

 

Oi Dialogoi ⓟ

Oi Dialogoi 20

L'evento rientra nella rassegna Terra d'Anacapri: Patrimonio, teatro & letteratura del Comune di Anacapri con il contributo della Città Metropolitana di Napoli 

Domenica 20 settembre  – ore 17.30 - Parco Filosofico presso il Belvedere Migliera

Racconto teatralizzato 
di e con Alfredo Giraldi

I principi universali che reggono il mondo, la natura e la vita dell’uomo in quanto individuo sociale, presentati in chiave comica e brillante, faranno da filo conduttore della serata.

Il Parco Filosofico nasce da un’idea del prof. Gunnar Karlsson, noto economista svedese, che ha voluto preservare un angolo di macchia mediterranea per dedicarlo a tutti coloro che arrivano alla Migliera, segnando diversi percorsi tematici con varie piastrelle, realizzate da ceramisti locali, che riportano le massime e le frasi più note dei pensatori d’ogni tempo. 

   Prenotazione obbligatoria  Posti limitati  Partecipazione gratuita

Mascherina obbligatoria

  E’ consigliato abbigliamento e scarpe comodi


 

Il sentiero naturalistico dei Fortini napoleoniciⓟ

Ascom 10 settembre Fortini




Giovedì 10 settembre 2020
– ore 16.30 – Piazza Caprile 

Il suggestivo sentiero svelerà, tra la prorompente roccia calcarea e la verdeggiante macchia mediterranea, nel variare dei paesaggi e degli scenografici scorci, le caratteristiche e le peculiarità della flora e della fauna della costa anacaprese in compagnia del naturalista Gennaro Aprea. Autore di una guida naturalistica di Capri di carattere scientifico-divulgativoha curato i testi relativi alla fauna sulle maioliche, illustrate dal ceramista Sergio Rubino, che lungo il percorso ne descrivono inoltre la storia e la vegetazione. Il percorso prevede la partenza da Piazza Caprile per raggiungere il fortino di Pino. 
Si ringraziano l'Ascom di Anacapri e il dott.Gennaro Aprea

  Prenotazione obbligatoria - Posti limitati 
Mascherina obbligatoria

 Il sentiero presenta punti di difficoltà. 
E' obbligatorio indossare scarpe e abbigliamento adatti a sentieri sterrati e  portare una bottiglina d'acqua.

Ragazzi solo accompagnati da adulti 

 

 

A spasso nel tempo per il centro storico di Anacapri ⓟ

Ascom 12 agosto passeggiata

Mercoledì 12 agosto ore 18.00 Piazza E. Cerio SOLD OUT

Vi presentiamo il secondo appuntamento ideato per il progetto Always Anacapri, promosso dall'Ascom - Anacapri: una passeggiata teatralizzata che vi condurrà, attraverso le caratteristiche viuzze e le piazze del centro di Anacapri, in un coinvolgente racconto con simpatici aneddoti e personaggi storici.  

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Mascherina obbligatoria.