Il cielo stellato sopra di me
serata astronomica a Monte Solaro

Martedì 06 agosto 2013 - dalle ore 19.15 - terrazza del Monte Solaro

in collaborazione con la Seggiovia di Monte Solaro s.r.l., Bar Ristorante Columbus, Associazione per la Difesa dell’Olivo Anacaprese, Casa Vinicola Zonin S.p.A ed Enoteca Segreta s.r.l., Capri review

Un piacevolissimo aperitivo al tramonto farà da preludio a “Siamo soli nell'Universo?”, un’interessante domanda la cui risposta sarà a cura del prof. M. Della Valle, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte che spiegherà le possibilità di altre forme di vita nell’Universo che ci circonda. Inoltre, la serata di Luna Nuova sarà l’occasione per ammirare lo spettacolo della volta celeste “Il cielo stellato sopra di me…” in compagnia del prof. G. Severino. Partendo dall'osservazione del cielo notturno di agosto, costellazioni e stelle, opportunamente selezionate, verranno illustrate facendo riferimento sia a moderne interpretazioni astronomiche sia a quelle antiche della mitologia.

Ore 19.15 - apertura della seggiovia per il tramonto
Ore 20.15 - aperitivo offerto dal Bar Ristorante Columbus e dalla Associazione per la Difesa dell’Olivo Anacaprese, un gruppo di amici che dal 2008 cerca di riportare agli antichi albori gli ultimi uliveti di Anacapri con prodotti semplici che ben accompagneranno l’elegante gusto del “Prosecco Zonin 1821” offerto Casa Vinicola Zonin S.p.a. e proposto dall’Enoteca Segreta s.r.l.
Ore 21.00 -  “Siamo soli nell'Universo?” intervento a cura del prof. M. Della Valle, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
A seguire l’osservazione della Volta Celeste con il prof. G. Severino, "Il cielo stellato sopra di me…" astronomo associato dell’INAF.
Ore 22.30 - ultima corsa da Monte Solaro

Prevendita e vendita biglietto A/R  7,00€ presso la biglietteria della Seggiovia di Monte Solaro

Ragazzi dai 12 anni accompagnati da un adulto
Si consiglia di portare con sé un pullover.