Axel Munthe e la festa di S. Antonio (Patrono di Anacapri) III edizione ⓟ

Un evento in collaborazione con la Fondazione Axel Munthe di Villa San Michele e con la partecipazione straordinaria di Paolo FedericoMarco MultariMario Staiano

Sabato 08 giugno 2013
-  ore 18.45 –  ingresso Villa S.Michele

Una rievocazione attualizzata e “teatralizzata” della Festa di Sant'Antonio, patrono di Anacapri, così come raccontata dalle pagine del celebre romanzo di Axel Munthe “La storia di San Michele” il quale per l'occasione apriva la sua casa, Villa San Michele, a tutta la comunità. Il percorso all'interno della Villa, con attori che impersoneranno alcuni dei personaggi del libro, ripercorrerà la vita di Axel Munthe e il forte legame con la sua dimora. La Villa farà inoltre da cornice alla descrizione della Festa che si svolgeva all'interno della stessa e nei suoi giardini così come riportano i racconti degli ospiti stranieri di Munthe. Al termine del percorso, la splendida terrazza di Villa San Michele sarà la cornice ideale per un rinfresco al tramonto a base di sapori tradizionali accompagnati dal Phileo, vino offerto dalla Tenuta Il Bosco – Casa Vinicola Zonin, rinomata azienda vinicola, nota per la produzione di pregiati spumanti.

Si ringrazia la Fondazione Axel Munthe di Villa San Michele per la cortese disponibilità e collaborazione e l’Enoteca Segreta di Luigi Pollio & Figli s.r.l.

Si ringrazia la Fondazione di Villa San Michele per la cortese disponibilità e collaborazione, e l’Enoteca Segreta di Luigi Pollio & Figli s.r.l.

(prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, si prega i partecipanti di essere puntali al'orario comunicato al momento della prenotazione)

La partecipazione a questo evento è gratuita